Meccaniche Veneziane x Regno del Bahrain
Contatto tra Venezia e il Regno del Bahrain
Venezia non rappresenta unicamente una città votata agli scambi commerciali, ma, oggi come in passato, è pioniere di unione e confronto tra differenti culture.
Durante il 2010, infatti, il Bahrain è stato il primo stato del Golfo Persico a partecipare alla Biennale di Venezia con un’installazione costituita da tre capanne di pescatori tipiche che hanno valso al Bahrain il Leone d’Oro.
L’esposizione, commissionata dall’allora ministro della cultura del Bahrain Mai Bint Mohammed Al Khalifa, trattava il declino della tradizionale industria ittica a vantaggio di una sempre più spinta modernizzazione della nazione.
Meccaniche Veneziane per il Regno del Bahrain
Per celebrare I 50 anni dall’indipendenza del Regno del Bahrain Meccaniche Veneziane ha deciso di produrre un’edizione limitata di soli 100 pezzi.
La collezione è costituita sulla base del modello Redentore che è stato interamente personalizzato. Come per la bandiera del Bahrain, il colore dominante dell’orologio è il rosso.
L’elemento alla vista più prezioso è certamente il quadrante con finitura soleil di colore rosso vivo. Esso è inoltre ornato con indici a numeri arabi applicati uno ad uno manualmente. Ad ore 6, è riportata la scritta “Regno del Bahrain” in caratteri arabi.
Girando l’orologio è possibile ammirare un fondello splendidamente decorato con un’incisione raffigurante il Bab Al Bahrain: un edificio storico del centro di Manamah tramite il quale si accede al Souq, il mercato coperto più importante della città.
Sul fondello è inciso il numero di serie di ogni orologio che va da 1 fino a 100.
Il cinturino è in pelle saffiano rossa. Questo tipo di pelle, molto utilizzato dalle più note griffe della moda, è stata scelto per la sua resistenza ai graffi ed alle abrasioni. Inoltre, il suo colore non sbiadisce nemmeno se esposto ai forti raggi solari del golfo persico.
Il retro del cinturino presenta un’impressione su fondo bianco, che richiama ancora una volta i colori della bandiera del Bahrain.
La dotazione dell’orologio comprende un secondo cinturino in pelle saffiano nera ed una garanzia cartacea che riporta il numero seriale.
Se state cercando un orologio in edizione limitata dall’aspetto esotico probabilmente questa è la proposta che fa per voi!
CASSA : Ø40mm, acciaio inossidabile 316L
MOVIMENTO : Automatico
CRISTALLO Seiko NH35A : vetro zaffiro bombato antiriflesso
LUNETTA : acciaio inossidabile 316L
SPESSORE: 11,9 mm
WR : 10ATM = 100mt CINTURINO
1 : Vera pelle Saffiano Made in Italy (Rosso)
CINTURINO 2 : Vera pelle Saffiano Made in Italia (Nero)
GARANZIA: Garanzia Internazionale di due anni
Redentore “Kingdom of Bahrain” – Edizione Limitata 100 Pezzi
Lascia un commento