Termini e Condizioni

Termini e Condizioni di Uso
GIOIELLERIAARENA.IT è di proprietà di Gioielleria Arena srl, con sede in via degli Alimena 94 87100
Cosenza P.Iva: 02170460782

*QUI il file originale

Gli acquisti effettuati su GIOIELLERIAARENA.IT sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza
(d.lgs. n. 185 del 22/05/1999)..
Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi comprensivi di IVA.
Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili per la consegna immediata, salvo diverse esplicite
indicazioni.
In caso di momentaneo esaurimento o ritardo di un prodotto l’acquirente verrà tempestivamente avvisato via
e–mail o telefono.
Tuttavia Gioielleria Arena si riserva il diritto di non concludere l’ordine senza assumersi alcuna responsabilità e
senza che da ciò derivi alcun obbligo di risarcimento nei confronti dell’acquirente.
Il contratto di compravendita si intende confermato da parte dell’acquirente al momento della conclusione della
procedura di acquisto sul web. Tuttavia il contratto si intende concluso per Gioielleria Arena solo nel momento
in cui ha avuto luogo la spedizione ed è stata notificata al cliente con apposita e–mail di conferma. Tutto quanto
non specificato è disciplinato dal d.lgs. n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza,
cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Rappresentazione Grafica dei prodotti
La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di
illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato
sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore di un capo di
abbigliamento). Le immagini visualizzate sono – nella maggior parte dei casi – fornite dai produttori, ed a
questo proposito si informa che taluni prodotti possono differire dalla rappresentazione grafica a seguito di
modifiche apportate dal produttore stesso, pertanto Gioielleria Arena non assume alcuna responsabilità se tali
modifiche non apportano variazioni alla funzionalità ed alla destinazione d’uso.
Diritto d’autore
Il design del Sito, il testo, le figure, la selezione e la disposizione degli stessi e tutte le compilazioni del
software, il codice sorgente, il software stesso (inclusi gli applet) e tutto l’altro materiale sul sito sono protetti
dal copyright di Gioielleria Arena o dei suoi fornitori. Tutti i diritti sono riservati.
È concesso il permesso di fare una copia elettronica o di stampare in copia cartacea porzioni del sito per il solo
fine di effettuare un ordine usando il sito come risorsa per lo shopping. Qualsiasi altro uso del materiale
pubblicato sul sito, inclusa la riproduzione per finalità diverse da quelle dette sopra, la modifica, distribuzione,
ripubblicazione senza il previo consenso scritto da parte di Gioielleria Arena, è severamente proibito.
RESI E RECESSI
Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto
disciplinati secondo il d.lgs. n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè
effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che
acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto
indicando nel modulo d’ordine a Gioielleria Arena un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal
contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per
esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a GIOIELLERIAARENA.IT una comunicazione scritta in tal senso,
ed entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta
merce acquistata presso la sede della Gioielleria Arena via degli Alimena 94 87100 Cosenza (CS)
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento,
indirizzata a Gioielleria Arena via degli Alimena 94 87100 Cosenza (CS) ovvero mediante telegramma o
fax inviati sempre nei suddetti termini con raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta inviata la
suddetta comunicazione di recesso, il cliente è tenuto a restituire la merce entro e non oltre 10 giorni a partire
dalla data del timbri postale sulla raccomandata. il cliente deve aver cura di far rientrare la merce indicando sul
pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico e il numero ordine di riferimento.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
 il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
 non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
 il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
 il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue
parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
 a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
 la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la
completa responsabilità del Cliente;
 in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GIOIELLERIAARENA.IT darà
comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei
propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da
lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto
sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la
richiesta di recesso;
 GIOIELLERIAARENA.IT non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di
beni restituiti con spedizioni non assicurate.
 al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o
manomissioni non derivanti dal trasporto.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo
e/o suo contenuto), nei casi in cui GIOIELLEIRAARENA.IT accerti:
 La mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
 l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
 il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei
limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla GIOIELLERIAARENA.IT.
 Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GIOIELLERIAARENA.IT provvederà a restituire al
mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Gioielleria Arena e il consumatore sono regolati dalle legge della
Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni
Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della Gioielleria Arena , che viene
eletto a tutti gli effetti nel Tribunale Civile di Cosenza, in deroga alla legge.
Modalità di pagamento
Sono diverse le forme di pagamento che Gioielleria Arena mette a disposizione per i Vostri acquisti, qualunque
sia la forma di pagamento scelta, la Gioielleria Arena Vi prega di lasciare nel modulo d’ordine un recapito
telefonico o una e-mail valida a cui sia possibile rintracciarvi.
Ecco le modalità di pagamento attualmente disponibili:

Carta di Credito
Pagamento rapido e sicuro con i più aggiornati protocolli di autenticazione proposti dai circuiti internazionali.
Alla conferma dell’ordine accederai alla pagina riservata della banca per effettuare la transazione, l’addebito
della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso
da parte di Gioielleria Arena srl si procederà allo storno della transazione effettuata.
Paypal
L’accredito con PayPal è immediato, quindi la spedizione avverrà dopo 24/48 ore dall’accredito.
La Gioielleria Arena srl non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi PayPal.
PostePay
Se sei possessore di una carta prepagata postepay puoi pagare attraverso il circuito di PayPal; un metodo
semplice, sicuro ed immediato. La transazione è effettuata su server sicuri criptati(SSL).
Contrassegno (in contanti alla consegna)
In caso di acquisto in contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare
evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere
eseguito al corriere in contanti (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto) .
Per effettuare la spedizione in contrassegno è necessario una conferma telefonica per l’indirizzo di spedizione e
l’importo da pagare. Tale conferma può essere effettuata anche via email scrivendoci
a info@gioielleriaarena.it l’indirizzo di spedizione preciso e l’importo da pagare alla consegna.
La spedizione avverrà dopo 24/48 ore dalla vostra conferma.

Spedizioni
I costi per le spedizioni sul territorio nazionale sono escluse dal prezzo di vendita del prodotto e saranno
commisurati alle tariffe applicate dal corriere scelto dall’acquirente.
Gioielleria Arena mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di spedizione e consegna a mezzo corriere
Espresso “GLS” alle tariffe e con i costi da questo applicati in funzione del prodotto e della località scelta per la
consegna.
Tariffe di spedizione:
 Alcuni prodotti hanno un costo di spedizione extra.
 Il costo della tariffa viene indicato al momento dell’ordine.
I prodotti che hanno una tariffazione extra sono quelli destinati nelle seguenti isole: ISOLE MINORI
Assicurazione.
Tutte le spedizioni sono assicurate da Gioielleria Arena al momento della partenza, per usufruire del rimborso
seguire le istruzioni di ricevimento merce riportate nell’ apposita sezione.
Tempi di consegna
Le spedizioni, salvo diversa scelta dell’acquirente vengono effettuate con corriere espresso GLS. E’ possibile
seguire la tua spedizione sul sito www.Gls-italy.com inserendo il numero di tracciabilità fornito alla conferma del
tuo acquisto.
I corrieri NON consegnano il sabato, la domenica e durante le festività nazionali.
La spedizione verrà consegnata entro 24-48 ore dall’invio della merce.
Ricevimento merce
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  1. Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
  2. Che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
    Attenzione
    In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente
    contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta:
    “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)” sulla firma apposta al momento della
    consegna.
    Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce
    secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’operatore.

Garanzie
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal
contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per
esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il nostro servizio clienti al numero telefonico o tramite mail e
richiedere l’ autorizzazione al reso. Con la confezione integra e ben imballata. L’eventuale smarrimento o danni
subiti alla merce durante la restituzione saranno a carico del Cliente. Gioielleria Arena provvederà alla
restituzione dell’importo pagato per l’acquisto della merce restituita entro 30 giorni dalla data di ricezione della
merce. In caso di ricezione di merce difettosa o mal funzionante il cliente dovrà contattare Gioielleria Arena srl
entro 10 giorni dall’acquisto per il rimborso completo della merce o la sostituzione e le spese di spedizione
saranno a carico di Gioielleria Arena srl. Si precisa inoltre che, in caso di applicazione del diritto di recesso,
Gioielleria Arena srl rimborserà solo il costo del bene acquistato. Restano pertanto esclusi da rimborso gli oneri
accessori quali il diritto di contrassegno.
Soddisfatti o rimborsati
Su tutti i prodotti di Gioielleria Arena viene applica la garanzia “Soddisfatti o rimborsati”. Con questa garanzia,
se un articolo non dovesse corrispondere esattamente alle aspettative, potrà essere rispedito ENTRO 10 GIORNI
dalla data di ricevimento, in confezione integra, presso i magazzini di Gioielleria Arena. Le spese sostenute per
la rispedizione sono a carico del cliente.. La garanzia si applica su tutti i prodotti ad esclusione dei Software (
Art.5 comma 3 lett.c D.Lg.185/99).
Garanzia
La garanzia sui prodotti è valida sull’intero territorio nazionale. Tutti i prodotti sono assistiti e garantiti
direttamente dalle Case Produttrici e sono soggetti alle relative modalità di assistenza. Gioielleria Arena non
potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile di eventuali danni subiti dall’Utente a causa di: 1- uso
scorretto o non autorizzato dei prodotto e dei loro contenuti; 2- impossibilità di utilizzare i prodotti a causa di
difetti dell’hardware e/o del software dell’Utente, di malfunzionamenti dovuti ai fornitori di connettività, ovvero
di qualsiasi altro impedimento dovuto a cause non imputabili direttamente a Gioielleria Arena ed ai suoi
incaricati.
Per usufruire della garanzia bisogna rispettare i seguenti punti

  1. Tutti i prodotti commercializzati da Gioielleria Arena sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore
    e dalla garanzia, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la
    nota (o la fattura).
  2. La garanzia ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo
    stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella
    documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore
    privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero
    effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di
    conformità Gioielleria Arena provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante
    riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di
    intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi
    del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza
    Autorizzata.
  3. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Gioielleria Arena, non fosse in grado di sostituire un prodotto
    riconosciuto con difetti di conformità, potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del
    prodotto stesso con altro di pari caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo
    spendibile su un altro prodotto.
  4. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere
    restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
    documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione
    originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o
    nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  5. Le spese di spedizione del prodotto in garanzia sono a carico del cliente. Le spese di spedizione al cliente del
    prodotto sostituito sono invece a carico di Gioielleria Arena.
    Per qualsiasi chiarimento i nostri tecnici sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì contattando l’indirizzo email: info@gioielleriaarena.it
    Controversie
    In caso di controversia è esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria. Il foro competente è quello di
    Cosenza.
    Reclami
    Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: info@gioielleriaarena.it
    Forza maggiore
    In caso di forza maggiore o caso fortuito, non siamo responsabili nei confronti del cliente per il ritardo o la
    mancata esecuzione delle consegne e abbiamo la facoltà di risolvere il tutto o in parte il contratto o
    sospenderne o differire l’esecuzione.